Convegno “VOLERSI BENE”

L’APPED è felice di invitarvi al suo convegno “Volersi Bene”, che si terrà il 10 novembre 2019 alle ore 10.00 presso Palazzo Montereale Mantica, Corso Vittorio Emanuele, Pordenone. È gradita la vostra presenza. Un caro saluto

Obiettivo del convegno:
E’ noto come i pazienti portatori di trapianto renale e quelli portatori di malattia renale cronica in trattamento dialitico sostitutivo, essendo immuno-compromessi, siano più suscettibili alle infezioni.
La possibilità di evitare di contrarre malattie infettive potenzialmente molto pericolose anche per la vita in questi pazienti risulta una priorità sia in termini clinici (sopravvivenza del paziente e dell’organo trapiantato), ma anche in termini economici.
Aderire alla campagna vaccinale comporta, per questi pazienti e non solo, vari vantaggi legati non solo alla minimizzazione del rischio clinico ma anche al minor utilizzo della terapia antibiotica con conseguente riduzione della selezione delle resistenze batteriche.
Scopo di questo incontro è quello di informare adeguatamente la popolazione generale ed in particolare quella direttamente interessata sui vantaggi e sugli eventuali effetti collaterali delle vaccinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *